Partners


Il consorzio è composto da esperti in GI con una lunga esperienza in Educazione e Formazione Europea.

I Partner sono:

Logo_GISIG

GISIG, Coordinatore del progetto,è un’ associazione con oltre 20 anni di esperienza in progetti europei, i (ad es VESTA-GIS, Humboldt, NATURE-SDIplus)

ISPRA RGB BAND

ISPRA, Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale con sede a Roma, è l’ente di riferimento nazionale per la direttiva INSPIRE, per le attività di formazione in Italia in ambito ambientale e gestore dei dati geologici territoriali accessibili tramite OneGeology-Europe.

espilon_Italia.jpg

EPSIT, PMI, esperto di INSPIRE e Vice presidente del CEN / TC 287, coordinatore del smeSPIRE (per il coinvolgimento delle PMI in INSPIRE). Supporta le PMI nel trasferimento della formazione e verso la fruizione della stessa.

IUAV_logo+NOME

IUAV, Università di Architettura e Pianificazione, organizza corsi  GIS, conosciuta per la sua lunga esperienza in Master e formazione a distanza (www.didatticaericercasit.it) nel progetto LINKVIT coordinerà l’armonizzazione dei moduli di apprendimento e provvederà alla definizione  di un  Master in INSPIRE, contribuendo a implementare il sistema di istruzione e formazione professionale italiano.

PLUS_university_salzburg

UNIGIS_Salzburg

PLUS, Università di riferimento per il GI e per UNIGIS (www.unigis.net), rete mondiale di istituti di istruzione e formazione a distanza in GI; fornitore di moduli di apprendimento e consulenza per i percorsi formativi, promuove attività a livello istituzionale di istruzione e formazione professionale in Austria e in Europa

KULeuven-logo-2012.png

GIST, la sua divisione Applicatione spaziale (SADL) svolge attività di ricerca nazionale e internazionale, di consulenza e educazione in Geographic-Information, osservazione della Terra e Spatial Data Infrastructures. KU Leuven è molto attiva nel campo dello sviluppo della direttiva INSPIRE e del trasferimento di conoscenze attraverso l’insegnamento accademico e la formazione professionale; collabora inoltre con la comunità di formazione superiore attraverso l’Associazione dei GI-Laboratories in Europa (AGILE).

Novogit_logo

NOVOGIT, Novogit esperto a livello internazionale sulla direttiva INSPIRE e sulla Infrastruttura di dati spaziali, ha partecipato a numerosi progetti europei “INSPIRE”. Nel Progetto Linkvit contribuirà alla realizzazione dei moduli di apprendimento.